La spedizione dei prodotti acquistati su IlTerzoTempo viene effettuata tramite corriere GLS.
La spedizione dei prodotti acquistati su IlTerzoTempo viene effettuata tramite corriere GLS.
È attivo un servizio di tracciamento (tracking) del pacco al momento della spedizione. Il tracciamento del pacco viene comunicato al cliente direttamente dal corriere, a partire dalla partenza della spedizione, tramite email. consigliamo quindi di inserire un indirizzo email valido e consultato con regolarità, nonché un numero di cellulare valido al momento della compilazione dell'ordine. Il codice di tracciamento è attivo a partire dal giorno successivo all'arrivo dello stesso via email.
GLS effettua consegne dal lunedì al venerdì, sia il mattino che il pomeriggio. Il destinatario non può richiedere la consegna in giorni od orari precisi. In caso di assenza del destinatario, il corriere lascerà un avviso di passaggio tramite un'etichetta apposta al domicilio. La consegna sarà tentata 2 volte: nel caso in cui entrambi i tentativi diano esito negativo, il pacco andrà in giacenza nella sede GLS più vicina all'indirizzo di consegna indicato dal cliente. Il corriere non è mai tenuto a contattare il destinatario, ma è utile essere reperibili qualora questo avvenisse.
Nel corso dell'ordine è importante indicare un recapito telefonico corretto (numero cellulare) per facilitare la risoluzione della pratica di consegna. È importante indicare un indirizzo di consegna dove sia presente qualcuno che possa ritirare la merce. Inoltre, è importante indicare sempre il cognome presente sul citofono. Ricordiamo che IlTerzoTempo non sarà responsabile per eventuali disfunzioni nel servizio di consegna da parte del corriere.
ULTERIORI NOTE:
In caso di consegne effettuate presso receptions (con firma per il ritiro da parte del receptionist),
IlTerzoTempo non sarà responsabile per successive mancate consegne del pacco al destinatario finale.
È possibile effettuare l'ordine online e recarsi in negozio per ritirare gli articoli acquistati (il negozio è situato in Piazza della Repubblica 9/10 a Livorno). Per farlo è sufficiente selezionare la voce "Ritiro in negozio" al momento del Checkout, nella sezione dedicata alla scelta dei “metodi di spedizione”. Per il ritiro in negozio non è possibile pagare in contrassegno, bensì soltanto con pagamento anticipato (Paypal, carte di credito, bonifico).
Gli articoli ordinati online sono disponibili per il ritiro in negozio a partire dalle successive 24 ore dal momento in cui riceverai la conferma d'ordine nella tua casella e-mail, la quale confermerà la disponibilità degli articoli per il ritiro nei tempi indicati (non verrà inviata una seconda comunicazione). Il ritiro può avvenire solo nei giorni e orari di apertura del negozio.
IMPORTANTE: Dopo aver effettuato l'ordine online, hai 7 giorni lavorativi di tempo per recarti in negozio e ritirare i tuoi articoli. Superati i 7 giorni lavorativi, se non avrai ritirato il tuo ordine scatterà la procedura di annullamento ordine e relativo rimborso delle spese da te sostenute. Anche per gli articoli acquistati online e ritirati in negozio è valido il diritto di recesso: i 14 giorni previsti per rendere il tuo ordine partiranno dalla data dell'avvenuto ritiro in negozio.
NOTE: si ricorda che gli articoli personalizzati ad esempio capi serigrafati e/o numerati su richiesta non potranno beneficiare del diritto di recesso
TEAMSHOP: tutti gli articoli ordinati sui Teamshop saranno
disponibili in negozio 2-3 settimane dopo la ricezione del
pagamento dell'ordine. Ilterzotempo provvederà
ad avvertire via mail o telefono il cliente della
disponibilità degli articoli ordinati.
Tutti gli articoli dei Teamshop sono personalizzati e
quindi non si applica il diritto di recesso.
In caso di spedizione indirizzata in un Paese al di fuori del territorio italiano, la merce potrebbe essere soggetta all'imposizione di dazi doganali ed eventuali tasse sulla vendita. Ogni onere aggiuntivo relativo allo sdoganamento sarà esclusivamente a carico del destinatario. Dazi doganali ed eventuali tasse variano in base al Paese di destinazione e vengono applicate all'arrivo della merce nel Paese medesimo. Per informazioni relative all'ammontare dei dazi e delle eventuali tasse, e alle modalità di sdoganamento delle merci, si consiglia di contattare i competenti Uffici Doganali del Paese di destinazione.